Libri e Musica alla Chiesa dei Diavoli di Tricase

chiesa-dei-diavoli-tricase

TRICASE (Lecce) – Doppio appuntamento martedì 16 agosto 2016 presso la Chiesa dei Diavoli, Tricase. Presentazione alle ore 19:30 del romanzo “Dio gira in incognito – Mistero tra profughi ebrei nel Salento” (Europa Edizioni) scritto da Rodolfo Fracasso. Medico e giornalista, Fracasso è nato e vive nel Salento, ha pubblicato quattro libri di ricerca e due di manualistica. “Dio gira in incognito” è il suo primo romanzo.

Copertina-fracassoA seguire, alle ore 22 terzo appuntamento musicale live di “BoBap!” nella cornice della Chiesa dei Diavoli a Tricase.

Dopo il primo esperimento durante la notte del Borgo ad Alessano e dopo aver inaugurato la rassegna dei concerti al Celacanto di Tricase, il duo composto dal bresciano Fabrizio Bertoli (voce, Didjeridoo, Bansuri) e dal tricasino Giovanni Martella (Batteria e percussioni) propone musica inedita traendo ispirazione dai diversi suoni e tradizioni musicali del mondo.

Il progetto nasce a Milano nel 2015 dall’ incontro e dalle ricerche condotte dai due musicisti sui suoni e sui canti tradizionali delle varie culture umane, con un particolare interesse verso l’Africa sub-sahariana e il nord dell’Australia. Trovare una nuova formula di musica rituale è la sfida di “BoBap!”, una sfida nata dalla necessità di trovare una propria voce all’interno di una società multiculturale in cui ormai è inevitabile la contaminazione.

 

 

NO COMMENTS